Impianti elettrici civili
Bertazzoni impianti ha realizzato impianti civili ex novo, ristrutturazioni in edifici di pregio e unità abitative all’estero, nella città di Londra.
L’azienda è sempre attenta alle nuove tecnologie per ottenere edifici con classe energetica elevata, conosce impianti fotovoltaici, unità di ricircolo aria, pompe di calore, impianti geotermici.
L’azienda ha seguito dal punto di vista impiantistico progetti del:
Geometra Silvio Fante, Architetto Nicola Salami e Architetto Claudio Silvestrin
Gli impianti elettrici, in ambiente civile, sono quelli realizzati nelle unità immobiliari o parti di esse destinate ad uso abitativo o a studio professionale. Di solito non necessitano di progettazione e la documentazione, a fine lavori, si compone di Dichiarazione di Conformità, Relazione con tipologia dei Materiali e Schema di Impianto. Le Norme CEI 64-8 regolano tutte le fasi costruttive degli impianti elettrici in questi ambienti.
Tecnologie applicabili:
- rivelazione incendio e gas mediante sistemi automatici con segnalazione remota dell’allarme
- protezione scariche atmosferiche per la protezione di apparecchiature elettroniche e della struttura
- ricezione Tv digitale terrestre e sat mediante sistemi centralizzati e distribuiti dei canali in chiaro e dei canali criptati
- telefonia e rete dati per consentire l’accesso alla rete telefonica e alla rete Internet
gestione carichi per il controllo ed ottimizzazione dei consumi - studio illuminotecnico ed applicazione di soluzioni applicative specifiche per il settore
impianti antifurto realizzati mediante sistemi a cavo o a radiofrequenza per il controllo dei locali con segnalazione remota dello stato di allarme - citofonia e video citofonia realizzati con tecnologia analogica o digitale a soli 2 fili per sostituire il normale campanello di casa con un moderno videocitofono senza dover ricorre a opere murarie.